Official

ACT by IDEE PER VIAGGIARE

logo act

Durante la Unconvention è stata annunciata la partecipazione societaria dell’operatore in ACT, Accademia Creativa Turismo.

Questa novità nasce da un’esigenza dettata dalla situazione attuale di mercato del lavoro, dove la formazione nel settore del turismo spesso non è allineata con le reali esigenze delle aziende.

IDEE PER VIAGGIARE ha perciò pensato di creare un progetto per valorizzare e migliorare la formazione nel nostro settore proprio con ACT, realtà attiva nel settore della formazione turistica dal 2016 con programmi che hanno radici dal 2005 nel Centro Studi CTS.

Propone una vasta offerta di corsi e master di eccellenza per il settore travel e per il settore alberghiero, corsi di specializzazione in travel design, corsi per il turismo sostenibile e per il turismo outdoor. ACT è membro di AITR - Associazione Italiana Turismo Responsabile - che patrocina il Master sul turismo responsabile e sostenibile, fiore all’occhiello della scuola. La nuova ACT by IDEE PER VIAGGIARE sarà ancora guidata da Maurizio Di Marco che, forte di una lunga esperienza nel settore travel e nella formazione manageriale, avrà il compito di portare la nuova realtà a consolidarsi come punto di riferimento per la formazione turistica di eccellenza per i giovani, per le imprese e per i manager del turismo.

La motivazione dell’operazione con le parole di Danilo Curzi, CEO di IDEE PER VIAGGIARE “Sentiamo spesso dire che il nostro mercato ha carenza di figure professionali specializzate. Il post pandemia ha acuito ancor di più questa necessità in quanto il ritorno verso i normali flussi operativi ha comportato la ricerca di posizioni specializzate, in ambito alberghiero, tour operating e agenziale. Investire in modo così importante nel mondo della formazione fa parte di un percorso che è nella nostra natura e ci rappresenta pienamente. Per certificare poi il nostro interesse e coinvolgimento su questa nuova progettualità, ACT by Idee per Viaggiare avrà il quartier generale (nonché sede legale) all’interno della nostra nuova sede. Il nostro assortimento di corsi e master vedrà protagonisti principalmente ragazzi e ragazze post-laurea, ma allo stesso tempo l’obiettivo è arricchire il calendario con corsi molto specifici dedicati ai protagonisti del mercato attuale. ACT è già operativa su tutto il territorio nazionale e a breve inizieremo a promuovere il programma per il 2023”.

Pubblicato circa 2 anni fa

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

Nei nostri documenti di viaggio sono inseriti tutti i contatti telefonici per eventuali situazioni di emergenza garantiti 24/7, da utilizzare nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa. Gli stessi contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sugli stessi documenti di viaggio.

Se non avessi la possibilità di telefonare puoi scrivere alla mail
helpline@ideeperviaggiare.com